Fotografie

Fotografie

Quando persone diverse, di mondi diversi parlano la stessa lingua, camminano nella stessa direzione, provano le stesse emozioni e. credono nelle stesse cose, le differenze scompaiono per lasciare posto a momenti come quelli vissuti ieri , in occasione della IV edizione del Premio Abbraccio , organizzato da Agedo Roma, presso la Sala Sinopie di Piazza Margana, 41 . L'associazione, nella persona della nostra Presidente Paola Corneli, ha premiato una stilista (Maria Celli), un sacerdote ( Don Giulio Mignani), una famosa coreografa (Carolyn Smith), due rappresentanti di Weproud Italia di Assicurazione Generali, tutti impegnati, nel loro ambito, nella promozione dei diritti delle persone LGBTQI+, tutti coraggiosi e appassionati sostenitori di un modello di relazioni che non escluda nessuno dalla possibilità di vivere un'esistenza libera. Tutti insieme nell'affermare il diritto inalienabile alla felicità. Si respirava un'aria di autenticità nella bella sala dove si è svolto l'evento , diventato per un giorno la nostra casa comune dove nessuno si è sentito fuori posto.

 

 

L’ABBRACCIO DEI GENITORI DI AGEDO ROMA DIVENTA UN PREMIO PER ABBATTERE LE DIFFERENZE. A Palazzo Odescalchi la prima edizione del Premio Abbraccio 2017.

“Ciascun essere umano è differente, unico, peculiare. Diffidenza e paura, base di pregiudizio e di potenziali conflittualità, possono essere superate attraverso la condivisione delle rispettive diversità” Il progetto voluto fortemente da Agedo Roma e Moby Dick. Incontro tenuto il 15 Marzo 2017 presso il centro hub culturale Moby Dick, la nuovissima biblioteca sorta nel cuore della Garbatella a Roma.

Il 4 Dicembre 2016 presso il CESV (Via Liberiana 17) si è svolto l'evento Cuore Arcobaleno. Primo Calendario Agedo Roma. Evento tra soci, sostenitori, amici e figli.

Un ringraziamento particolare ai soci Agedo, agli amici e alle persone che hanno collaborato per rendere realtà questo progetto meraviglioso. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli che ha ospitato il servizio fotografico. I fotoreporter Mauro Rosatelli e Claudio Laconi che hanno realizzato gli scatti fotografici. La stylist Narmina Karakhanova. I make up artist Gianluca Terracina e Gino Zucca. Emilio Sturla Furnò e Marco Galli che hanno ideato il progetto. Alessandra che ha partecipato alla realizzazione grafica. Gli sponsor tecnici: CESV (Centro Servizi Per Il Volontariato Del Lazio ) www.volontariato.lazio.it COMING OUT (Bar Ristorante Punto Di’incontro Per La Cultura Gay) www.comingout.it HOOK (Bracciali Artigianali) www.rockmedition.com)

Agedo Roma c'è. I nostri figli sono preziosi, siamo sempre accanto a loro, con amore, contro ignoranza, pregiudizio, violenze.

Grazie all'impegno di Ettore Ciano, abbiamo coadiuvato la creazione di Agedo Napoli presso Sinapsi, Università Federico II.

Abbiamo partecipato all'incontro annuale di Scosse: una serie di seminari riguardanti l'educazione di genere.